come entrare in un gruppo di supporto instagram

Gruppi di supporto

Come entrare in un gruppo di supporto Instagram o Facebook

Per iscriverti direttamente al nostro gruppo telegram dedicato, clicca il link qui sotto:

provacolore

Nell’ultimo periodo ricevo sempre più richieste per entrare a far parte di gruppi di supporto su Instagram, fino a qualche tempo fa non ne ero nemmeno a conoscenza, inizialmente pensavo fossero inutili ma poi ho visto crescere profili inverosimilmente e così ho cominciato ad approfondire il discorso.

Se hai un gruppo, vuoi far parte di un gruppo e sai già come funziona, allora scorri pure in fondo alla pagina altrimenti, continua a leggere.

Come sappiamo (nel caso facci sapere se vorresti che pubblicassimo un articolo a riguardo) nei social media i commenti, la condivisione e il rinviare per messaggio un post, genera visibilità. Vedevo chef bravissimi con 300 follower e “diari alimentari” (ovvero circa, postare ogni giorno carote bollite e pollo alla piastra) con centinaia di commenti ai post e più di due o tremila follower. Ho capito che era tutto grazie appunto, ai gruppi di supporto, ma andiamo a vedere come funzionano nello specifico.

In pratica è un metodo moderno per il #likeforlike o per il #follow4follow mi spiego meglio:

  • un utente apre un gruppo su Instagram ed aggiunge alcuni partecipanti
  • normalmente si stabiliscono delle regole di buona condotta e di rispetto reciproco ed alcune linee guida su come “usare” il gruppo ad esempio: “seguire tutti i componenti del gruppo e ogni volta che qualcuno posta qualcosa è obbligatorio scrivere nuovo nel gruppo, tutti gli altri partecipanti dovranno contribuire con un like ed un commento obbligatori e con una ricondivisione facoltativa”
  • una volta capite le regole si può iniziare a scrivere un messaggio ogni qualvolta si posti qualcosa scrivendo ad esempio “nuovo” nel gruppo di supporto, tutti i partecipanti dovranno quindi, vista la regola, cliccare il post, mettere un like, un commento e se si vuole, una ricondivisione. In questo modo, il vostro post sarà molto più visibile ed Instagram lo mostrerà molto più volentieri” nella bacheca dei vostri follower.

Ci sono però delle limitazioni, ad esempio: 

  • su Instagram i gruppi non possono essere più grandi di un tot, il numero è in continuo aumento, ma finché non si raggiungono risultati alti, va benissimo rimanere su questa linea per aumentare la visibilità del nostro profilo, fattore fondamentale della crescita social e ovviamente, per aumentare i nostri follower (visto che il “segui tutti i componenti” è sempre un fattore obbligatorio in questi gruppi
  • se si effettuano troppe “azioni” come le definisce appunto Instagram si rischia il blocco del profilo temporaneo, questo succede ad esempio quanto si toglie il “segui” a più di 50 utenti all’ora. Ma non preoccupatevi, succede davvero di rado e a chi, tra virgolette, se lo merita
  • vi sconsiglio inoltre di NON utilizzare app di terze parti non autorizzate da Instagram, per iscrivervi gli date il vostro nome utente e la vostra password di accesso Instagram che non solo è una cessione praticamente al limite della legalità, ma Instagram detesta questo tipo di atteggiamento ed un algoritmo vi bloccherà il profilo. Seguite quindi i consigli degli esperti e con un po’ di pazienza vedrete decollare il vostro profilo

Per ovviare a questi problemi moltissime persone hanno scelto Whatsapp come gruppo, in questo modo non si hanno limiti troppo stretti di utenti, ad oggi il massimo è 256 partecipanti, un buon numero se si pensa che questo vorrebbe dire 255 like assicurati ad ogni post ed un ottimo traffico sul vostro profilo, visto questi numeri di clic.

Abbiamo detto tutto quello che è il funzionamento dei gruppi di supporto, non ci resta altro che aggiungerci a qualcuno di quelli esistenti o di crearne uno. 

Nel modulo qui sotto indica il tuo nome, il nome che appare su Instagram, un indirizzo mail e alcune informazioni, ad esempio se cerchi un gruppo o se ne hai uno, ma anche se vorresti “dirigerne” uno e tutte le informazioni utili che ti vengono in mente, verrai ricontattato il prima possibile.

 

Se hai un gruppo allora inserisci già anche le regole, quanti partecipanti ci sono eccetera.

Grazie!

E non dimenticare di seguirci su Instagram, clicca il tasto qui sotto!
0